CUCINA BOTANICA 

cucinabotanica@artisti.show-reel.it

Monza 

P.IVA IT10657240965

Leggi la PRIVACY POLICY

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

LINK SOCIAL:

About

CIAO, PIACERE DI AVERTI QUI.

Mi chiamo Carlotta e vivo a Monza. Sono laureata in design, amo la cucina e le piante.

Vivo una vita semplice e felice, ho creato Cucina Botanica inizialmente per condividere le mie ricette semplici e a base vegetale, per aiutare chi mi stava intorno a cucinare piatti più sani, ma allo stesso tempo gustosi e dall'aspetto molto appetibile.

Su Cucina Botanica partecipi a un gustoso viaggio verso una salute migliore: su questo sito troverai spiegazioni semplici riguardanti l'alimentazione, video informativi e ricette deliziose, create con ingredienti sani e naturali come cereali integrali, verdure, legumi, frutta, semi, frutta secca.

 

 

 

Su di me

 

Ho lavorato nella moda, ed ero abbastanza infelice e stressata. Ma allo stesso tempo avevo molta paura di cambiare strada, come spesso succede. Un giorno, dopo una grossa presa di coraggio, ho deciso di volare fino a Los Angeles, dove ho studiato cucina vegetale (avevo cercato appositamente una scuola dove non avrei dovuto cucinare cibo animale) e nutrizione. Ho poi lavorato come assistente per Plantlab, una scuola di cucina vegetale che mi ha accolta nel suo team, facendomi diventare, alla fine, insegnante di cucina vegetale e crudismo, portandomi in giro per il mondo in una meravigliosa avventura.

 

Tornata in Italia, ho deciso di portare qui quello che ho imparato: la cucina vegana non è né triste né sfigata. È un mondo meraviglioso e intrigante come lo è la natura, tutto ancora da scoprire. Penso e dico sempre che la sua limitatezza in realtà è un grande vantaggio creativo: porta a spingersi più in là, a percorrere strade diverse e nuove.  

 

Per questo ho creato Cucina Botanica, un progetto per aiutare le persone a vivere in modo più sano, a cercare sapori fantastici con ingredienti naturali. 

 

Che cosa offre Cucina Botanica?

  • Ricette gustose, 100% plant-based

  • Consigli sull'alimentazione vegana 

  • Lezioni di cucina

  • Consulenza per ristoranti e catering

  • Cucina per eventi 

Cosa significa plant-based?

Plant-based significa "a base vegetale", quindi senza l'utilizzo di prodotti animali. I prodotti che non sono inclusi in questo tipo di cucina e alimentazione sono quindi carne, pollo, pesce, uova, latte e latticini. 

Se pensi che questo significhi non mangiare più nulla, ti sbagli! E sei il benvenuto a scoprire cosa significa mangiare come facciamo qui: ci sono tantissime sostituzioni delle proteine tradizionali, ingredienti altamente nutrienti come ceci, lenticchie, legumi in generale, cereali integrali, frutta secca, semi, latti vegetali di qualsiasi tipo. 

Perché plant-based? 

Molte persone decidono di passare a un'alimentazione a base vegetale per varie ragioni, che possono spaziare dall'animalismo, al salutismo, all'etica e a molto altro. In genere ci possono essere ragioni che hanno più peso delle altre per ciascun individuo, ma moltissimi si trovano d'accordo con tutte quante. 

Hai voglia di cominciare? 

  • Scopri le ricette di CB qui

  • Guarda i video di CB qui

  • Leggi gli articoli di CB qui

  • Scopri le nostre lezioni di cucina qui