Mousse di Cacao e Avocado



Ed eccola qua la mia MOUSSE al cacao e avocado! Numero 3 delle 6 ricette vegan & raw promesse per questa settimana!

Sicuramente moooolto più sana della Nutella che ormai, almeno per me, è rimasta un ricordo lontano lontano (mi vengono in mente i panini che la mia mamma mi faceva alle elementari, ma solo quando finiva la marmellata del nonno! Di ribes! Mio nonno é un mito).

Comunque, tornando a noi, spero che vi piacerà!! Questa volta é necessario solo un buon frullatore, questa crema si conserva in frigo fino a 5 giorni, ma vi darò una notizia fenomenale: si può congelare e si conserva benissimo! Quindi amici, fate scorta di avocado e cacao, e ditemi se vi piace

INGREDIENTI 1 avocado 4 datteri 100 ml latte vegetale a scelta (io avevo del latte di anacardi e ho usato quello. Vanno benissimo mandorle, cocco ecc.)

30 grammi di anacardi (lasciati in ammollo almeno 2 ore) 2 cucchiai di olio di cocco, sciolto 4 cucchiai di cacao amaro 1 cucchiaino di estratto di vaniglia Cannella a piacere 1 pizzico di sale .

Scolare gli anacardi, denocciolare i datteri, mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare bene! Conservare in un barattolo di vetro con coperchio. Fatemi sapere se vi piace, e inoltratela ai vostri amici salutisti a cui manca la Nutella.


#ricette #cioccolato #avocado #datteri #ricetta

 

 

CUCINA BOTANICA 

cucinabotanica@artisti.show-reel.it

P.IVA IT10657240965

Leggi la PRIVACY POLICY

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

LINK SOCIAL: