CUCINA BOTANICA 

cucinabotanica@artisti.show-reel.it

P.IVA IT10657240965

Leggi la PRIVACY POLICY

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

LINK SOCIAL:

Hummus mediterraneo




L'hummus piace a tutti, è facile da fare, sta bene in accompagnamento a qualsiasi cosa. Queste sono, secondo me, le sue caratteristiche vincenti. È sicuramente delizioso al naturale, ma oggi ne facciamo una versione un po' più sfiziosa: con peperoni arrosto, pomodori secchi e altri sapori mediterranei, che insieme ai ceci formano una crema saporitissima e deliziosa. Se volete servirla con gli antipasti, sta benissimo con le bruschette, sotto ai pomodori, o in accompagnamento alle verdure grigliate. Questo hummus mediterraneo è delizioso anche semplicemente sopra al pane tostato. Vediamo ora come prepararlo:





INGREDIENTI per l'hummus mediterraneo


250 g ceci già cotti

200 g peperoni arrostiti

3-4 pomodori secchi

2 olive

4 foglie di basilico

1 cucchiaino di sale

pepe

facoltativo: peperoncino

mezzo spicchio d'aglio

2 cucchiai d'olio



RICETTA dell'hummus mediterraneo


Per preparare questo delizioso hummus iniziate arrostendo i peperoni, ovvero cuocendoli in forno a 210 gradi per 45 minuti. Una volta che si sono raffreddati, togliere la pelle e i semi del peperone sarà facilissimo.

Mettete nel tritatutto tutti gli ingredienti, insieme, e frullate alla massima potenza finché non ottenete una crema della nostra consistenza desiderata. Potete, infatti, scegliere di mangiare un hummus più granuloso, oppure più liscio, a seconda dei vostri gusti personali. Entrambe le versioni vanno benissimo. Se il vostro hummus fatica a tritarsi in maniera omogenea, potete allungarlo leggermente con mezzo bicchiere d'acqua. Ed ecco il nostro hummus mediterraneo, perfetto per le bruschette e in accompagnamento alle verdure grigliate. In frigorifero si conserva per 3 giorni.