
Vi svelo un segreto: questa colazione è tanto bella quanto semplice e veloce da fare.
Per farla vi basterà avere un frullatore o un mixer, dove poter creare una sorta di frullato di banana e fragole (per vedere quello che utilizzo io, potete cliccare qui https://amzn.to/2UQcn2u).
Una volta frullati i frutti, li abbineremo ad un'alternativa vegetale allo yogurt, in modo molto artistico: con un semplice cucchiaio andremo ad amalgamarli, ma non del tutto. Questo è il semplicissimo trucco che permette di creare la stupenda trama bianca e rosa che vedete in foto.
Ora, scopriamo subito come creare questa deliziosa colazione.

Ingredienti:
250 ml di alternativa vegetale allo yogurt Sojasun
1 banana di dimensioni medie
6-8 fragole di dimensioni medie
Gualche lampone
25 g (1 cucchiaio circa) della granola che preferite
10 g (1 cucchiaio) di mandorle
Qualche scaglia di cocco
1 cucchiaino semi di papavero
Procedimento:
Tagliate la banana a metà, e frullate una delle due parti con 4-6 fragole, senza aggiungere altro. Otterrete un composto semi liquido e molto profumato. Conservate l'altra metà e almeno 2 fragole, le utilizzerete come decorazione.
Versate il barattolo di alternativa vegetale allo yogurt in una ciotola o in un piccolo piatto fondo.
Aggiungete il frullato appena ottenuto e amalgamateli, ma non del tutto, con l'aiuto di un cucchiaio, facendo dei cerchi concentrici.
Una volta ottenuto un disegno di vostro gradimento, pulite i bordi del piatto o della ciotola, e decorate con l'altra metà della banana e le fragole tagliate a fettine sottili.
Aggiungete i lamponi, la granola, le mandorle, i semi e le scaglie di cocco.
Questa colazione si può anche preparare in anticipo: in questo caso vi consigliamo di mettere la banana sotto allo yogurt e al frullato, o di aggiungerla nel momento in cui deciderete di consumarla.

